Storia della nascita della Ghost Squad

Febbraio 2007… 

alcuni giocatori decidono di lasciare non a cuor leggero per vari motivi il vecchio club di appartenenza… si contano… Beh, siamo più di una ventina… si potrebbe fare una bella Squadra… pensano… una squadra nuova nuova…. Ma non sarà troppo difficile… troppo impegnativo?

Naaaa…. Signori, voglia di giocare, ne abbiamo… l’esperienza, quella di certo non manca, pochi non siamo…. quindi… COSA ASPETTIAMO?

Ecco dunque come è nata l’idea del nostro team, e dall’idea, siamo passati subito alla sua realizzazione: il 5 Marzo 2007 nasce ufficialmente a Lecco l’”Associazione Sportiva Dilettantistica Ghost Squad” con immediata affiliazione al Centro Sportivo Educativo nazionale (CSEN) riconosciuto dal CONI e la conseguente prima “Storica” Assemblea Ordinaria dei soci atta all’elezione delle cariche di Presidente e Consiglio Direttivo.

Ma detto tra noi, chi siamo e soprattutto, cosa facciamo? Semplice: Siamo prima di tutto un gruppo di Amici. E siamo un gruppo di Amici che giocano a Softair. Amici nella vita, prima che compagni sul campo di gioco, che condividono gli stessi concetti di lealtà, di stima e rispetto reciproco, che riconoscono gli sforzi altrui nel raggiungimento di un comune obbiettivo rendendosi parte attiva nel raggiungimento di esso. In pratica, condividiamo la stessa voglia di stare insieme, all’aria aperta, condita con un pizzico di sano ma mai eccessivo agonismo. Poco importa se dopo la partitella domenicale oppure dopo la più impegnativa delle 24/h ci si trovi doloranti, puzzolenti e affamati: importa che ci si ritrovi attorno ad un tavolo, a discutere di quello che si è fatto, di quello che non si è fatto, di come migliorare e di come farlo al meglio, ma sempre con il sorriso di chi ha condiviso la medesima esperienza. A far da sfondo a tutto questo, il Softair, il nostro bellissimo sport.

Alcuni di noi, direi, giocano da un bel po’ di tempo: vantano curricula personali di tutto rispetto con esperienza decennale maturata nella partecipazione a tornei tra i più celebri e rinomati in Italia, ed è innegabile che il loro contributo sia essenziale alla vita odierna della Ghost Squad. Il Softair moderno impone che il conseguimento di un obbiettivo sia legato ad un’attenta pianificazione, ad una adeguata preparazione fisica e tecnica, ad un affiatamento di gruppo notevole e la presenza di una base “Storica” nel nostro Club, con tutto il suo bagaglio di competenze acquisite, garantisce alle nuove leve di apprendere via via nuovi elementi, siano essi tattici o vere e proprie astuzie dettate dall’esperienza, ad ogni sessione di gioco con la programmazione di giornate teoriche e pratiche dedicate all’approfondimento dei vari aspetti del nostro sport: dalla navigazione terrestre con bussola e gps alle tecniche di ingaggio, passando attraverso nozioni basilari di pronto soccorso e riconoscimento mezzi.
E che dire delle “Nuove Leve”? caspita, abilità tecniche da affinare, certo, ma determinazione e passione da vendere, sicuramente!

Quindi, la Ghost Squad è fondamentalmente questa… non vi serve altro che voglia di provare per sentirvi un po’ come noi…. Sicut nox silentes!

A presto, dunque!

Patch Ghost Squad

Associazione Sportiva

Ghost Squad - Lecco

Sede Legale

Piazza Garibaldi, 3

Presso: MissioneAzienda 

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vai al sito di FareSquadra